Perchè rivolgersi a Opera srl

Opera srl nasce nel 1998 per volontà dei soci fondatori, arch. Giorgio Lombardini e ing. Basilio Danzi per unire in una realtà operativa le rispettive esperienze professionali in ambiti  complementari e diversificati.

Si fondono quindi figure e competenze professionali in grado di spaziare dalla sicurezza, alla acustica, dalle strutture agli impianti diventando il partner ideale per la progettazione  e la gestione di eventi, manifestazioni ed attività di pubblico spettacolo in genere

breve profilo Societario

La nostra società si occupa della fornitura di servizi di architettura e ingegneria con particolare riguardo alle problematiche tecniche di progettazione e consulenza in ambito di pubblico spettacolo, sia per quanto riguarda la progettazione e le verifiche di strutture teatrali e similari permanenti che per gli aspetti organizzativi, tecnico-progettuali e consulenziali relativi ad allestimenti provvisori. offrendo un servizio chiavi in mano  di  consulenza, progettazione, asseverazione e certificazione di Eventi.

In tale ambito cura  tutti i rapporti con gli Enti preposti  al rilascio delle autorizzazioni. 

Ha inoltre acquisito una solida specializzazione nelle attività progettuali e di servizio inerenti l’acustica (tecnica, ambientale ed architettonica), la prevenzione incendi, la sicurezza sui luoghi di lavoro e la sicurezza in ambito cantieristico.

Opera S.r.l. fornisce innanzitutto un valido supporto esterno ai Committenti, siano essi Aziende, Privati o Enti Pubblici, già in fase di analisi delle problematiche di sicurezza affinché le stesse possano adempiere al meglio ai prescritti delle leggi di riferimento con particolare riferimento al D.Lgs 81/08 e s.m.i. (già  precedentemente effettuate ai sensi dei decreti D.P.R. 547/55, D.P.R. 303/56, D.Lgs. 626/94 , D.Lgs. 494/96 ecc.).

Grazie a una struttura tecnico-operativa permanente, Opera S.r.l. interviene quindi nella fase di gestione della sicurezza, mettendo a disposizione delle Aziende gli strumenti tecnici necessari alla definizione esecutiva di quanto programmato ed approvato.

La fase progettuale (progetti tecnologici, edili, antincendio, bonifiche acustiche ecc.) viene predisposta da Opera a firma di tecnici specialisti di provata capacità ed esperienza, abilitati nei rispettivi settori di intervento.

Sempre a mezzo di personale tecnico qualificato Opera S.r.l. predispone inoltre assistenza in fase di esecuzione, sia relativamente a interventi che implicano direzione dei lavori o analoghi incarichi professionali (quali ad es. coordinamento in fase di esecuzione ex Titolo IV del D.Lgs. 81/08), che nel caso di assistenze tecniche specialistiche in corso d’opera.